Nel mondo

Le nostre segnalazioni di proposte in tutto il mondo

KENYA (KOYOLA NAIROBI)

• Dal :09/12/2019
• Al :30/12/2019
• Età compresa fra : dai 21 anni
• Tipo di progetto :Progetto di breve durata
• Tipo di lavoro :
KIDS EDU
• Paese/Stato :Kenya
• Città :KOYOLA NAIROBI
• Stazione/aeroporto vicini :Nairobi
• l’aeroporto più vicino : Nairobi
• Posti liberi : 1 F or M
• Numero totale :3
• Fees 250.00 EUR(pa) • Extra Fee 168.00 EUR
MIHANGO KENYA
• PARTNER
• Il progetto è localizzato nel villaggio di Mihango nei pressi di Utawala, distretto Embakasi-Nairobi, nel Central Province in Kenya. Vede come beneficiari i bambini/bambine e ragazzi/ragazze di tre dei distretti più poveri di Nairobi: Embakasi, Kasarani e Njiru. Nairobi è la più grande città dell’Africa orientale e la quarta più grande dell’intero continente africano. La capitale keniana è tristemente famosa proprio per la miseria che imperversa in queste baraccopoli.

SUDAFRICA (THAMAZIMBI)

• Dal :26/11/2019
• Al :17/12/2019
• Età compresa fra :21 – 99
• Tipo di progetto :Progetto di breve durata
• Tipo di lavoro :
ENVI ZOOL
• Paese/Stato :South africa
• Città :THABAZIMBI
• Stazione/aeroporto vicini :Johannesburg
• l’aeroporto più vicino : Johannesburg
• Posti liberi : 1 M And 2 F
• Numero totale :3
• Fees 250.00 EUR(pa) • Extra Fee 1030.00 EUR
• PARTNER
• Limpopo Eco Operations (LEO Africa) è un importante ed efficiente programma che accoglie volontari e che ha come principale scopo il monitoraggio, la tutela e lo studio di leoni e rinoceronti neri e bianchi, elefanti, leopardi, iene, ghepardi e in generale la conservazione degli ecosistemi della magnifica Sezione di 23.000 a “Marataba” del Marakele National Park, situato non distante dalla cittadina di Thabazimbi e immerso nel Waterberg Biospheres nella Provincia del Limpopo, Sud Africa.

MESSICO (PUERTO MORELOS)

Panoramica

Unisciti ad altri volontari internazionali sulla costa caraibica del Messico per contribuire allo sviluppo e all’istruzione dell’infanzia nella regione. Lavorerai presso la filiale messicana locale dell’organizzazione benefica globale, Save the Children.

Qui, sosterrai il personale locale di Save the Children nelle loro attività quotidiane mentre gestisci il centro. Ciò potrebbe includere facilitare le lezioni di lingua inglese. Anche aiutare i bambini a completare i compiti e coinvolgerli nella lettura usando i libri di fiabe sono attività comuni. Puoi anche aiutare i bambini a raggiungere traguardi di sviluppo sostenendo sessioni di sport e artigianato. Anche il coinvolgimento dei bambini locali nelle problematiche ambientali locali e globali è una parte importante di questo programma. Potrebbe anche esserci un’opportunità per essere coinvolti nel facilitare seminari tematici sulla salute.

COSTA RICA (MANUEL ANTONIO)

Panoramica
Viaggia verso la Costa del Pacifico della Costa Rica per unirti ad altri volontari di tutto il mondo nel nostro progetto di sviluppo dell’infanzia. Vivrai e lavorerai a Quepos, dove lavoriamo su un programma extracurricolare di sviluppo dell’infanzia incentrato su argomenti come l’apprendimento della lingua inglese, abilità di vita come un’alimentazione sana e lavoro di squadra, nonché l’educazione alla conservazione. Nel tuo tempo libero prendi la breve corsa in autobus dal famoso Parco Nazionale Manuel Antonio e dalla spiaggia.

Le scuole della comunità locale di Quepos spesso richiedono il supporto dell’educazione inglese. La ragione di ciò è che l’area è un hotspot per i turisti di lingua inglese. I datori di lavoro locali sono spesso alla ricerca di gente di lingua inglese che assista questi visitatori internazionali. Pertanto, l’istruzione in lingua inglese aiuta spesso i bambini a migliorare le loro future opportunità di lavoro. Supportando l’istruzione inglese, avrai anche l’opportunità di migliorare le tue abilità linguistiche in spagnolo.

Inoltre, tutti i bambini hanno bisogno di essere esposti a una serie di attività di gioco specifiche per sviluppare efficacemente le abilità richieste.

PERU' (CUSCO)

Panoramica
I volontari aziendali che lavorano con GVI a Cusco parteciperanno a una serie di attività tutte incentrate sul potenziamento delle attività e dei membri della comunità locali con competenze e risorse professionali aggiuntive.
Le tue attività dipenderanno dalle esigenze della comunità al momento della tua partecipazione al programma. Gli stagisti potrebbero identificare le attuali sfide per le imprese locali e suggerire soluzioni. Potrebbero inoltre supportare strategie di vendita e marketing assistendo l’azienda nello sviluppo del marchio e creando o mantenendo il sito Web e le piattaforme di social media dell’organizzazione. Gli stagisti potrebbero aiutare a facilitare le lezioni di inglese progettate specificamente per aspiranti imprenditori locali, imprenditori o professionisti che desiderano migliorare il loro inglese colloquiale al fine di sostenere il loro lavoro nel settore del turismo in forte espansione di Cusco. Sono inoltre disponibili opportunità per essere coinvolti in iniziative ambientali come rimboschimento stagionale, pulizia dei laghi e seminari di educazione ambientale presso le scuole locali.
Sebbene la conoscenza e l’esperienza nei settori della gestione e dell’amministrazione aziendale, della finanza e della contabilità, delle vendite e del marketing e delle risorse umane siano vantaggiose, questo non è un requisito necessario per aderire al programma e contribuire al lavoro della comunità locale.

THAILANDIA (CHIANG MAI)

Panoramica
Fai volontariato nelle foreste montane del nord della Thailandia e trascorri del tempo nei campi con gli elefanti sollevati dal lavoro nel settore turistico. Lasciati alle spalle le loro vite nel settore del turismo, questi gentili giganti vivono ora vite più naturali come una mandria semi selvaggia nella provincia di Chiang Mai – un’area famosa per le sue tradizionali comunità di allevamento di elefanti. I volontari possono conoscere il comportamento degli elefanti e contribuire direttamente al benessere degli elefanti fornendo alternative di lavoro per i loro proprietari, mahout e gente del posto, permettendo agli elefanti di vivere nella foresta. Osserverai gli elefanti accanto ai mahout che attingono a generazioni di conoscenza sugli elefanti.

METTE IN RISALTO
Scopri la storia, il comportamento, l’addestramento, la biologia, le interazioni sociali e altro degli elefanti. Hanno l’incredibile opportunità di osservare gli elefanti nel loro habitat naturale;
Scopri di più sugli elefanti della comunità Karen locale, che hanno lavorato al fianco degli elefanti per secoli;
Guarda gli elefanti in un ambiente più naturale, interagendo con la foresta, i mahout e l’altro come una mandria semi selvaggia.

LAOS (LUANG PRABANG)

Panoramica


Viaggia verso il sito patrimonio mondiale dell’UNESCO di Luang Prabang, l’antica capitale del Laos. Qui insegnerai ai monaci buddisti alle prime armi e agli altri studenti laotiani. Durante il tuo tempo libero esplora i lussureggianti dintorni della regione facendo una crociera sul fiume o facendo trekking tra le montagne.

Molti giovani ragazzi dei villaggi rurali del Laos sono incoraggiati a diventare monaci alle prime armi nei monasteri buddisti di Luang Prabang, il che dà loro accesso all’istruzione, vitto e alloggio.

I volontari di questo programma contribuiranno alle iniziative educative dal lunedì al venerdì insegnando l’inglese a questi monaci buddisti alle prime armi, così come ad altri giovani studenti in Laos. Le età degli studenti variano e il loro livello di comfort si esprime in inglese. I volontari aiuteranno anche a sviluppare la capacità locale di istruzione sostenendo gli insegnanti locali preparando lezioni e risorse.

METTE IN RISALTO
Insegna ai monaci buddisti alle prime armi e ad altri studenti a Luang Prabang.

NEPAL (POKHARA)

Panoramica
In questo programma i volontari partecipano al miglioramento degli ambienti di apprendimento presso le strutture educative locali con cui collaboriamo a Pokhara. I progetti sono guidati dai nostri partner locali come scuole primarie e centri per l’infanzia. L’obiettivo di questi progetti è migliorare i risultati educativi degli studenti o migliorare gli standard di salute e sicurezza della struttura. I miglioramenti specifici delle loro strutture includono più banchi nelle loro classi o rinnovamenti della biblioteca o dei bagni.

I progetti sono guidati dal nostro coordinatore locale per l’edilizia. Sebbene non sia richiesta alcuna esperienza precedente per questo progetto, la forma fisica e l’esperienza di bricolage o costruzione sono utili. La formazione e l’orientamento del progetto sono forniti dal nostro personale e dal personale di costruzione locale. I volontari delle costruzioni in Nepal possono aspettarsi di aiutare nella costruzione di mobili, nella costruzione e nella riverniciatura di pareti. Lavorerai a fianco dei lavoratori locali per la durata della maggior parte dei nostri progetti.

Durante il tuo soggiorno in Nepal condividerai la tua sistemazione in famiglia nepalese situata sul lago Phewa con vista sulle vette dell’Annapurna con altri partecipanti GVI di tutto il mondo.

CAMBODIA (KAMPONG CHAM)

Panoramica
La Cambogia è famosa per le sue spiagge tropicali incontaminate e la ricca storia spirituale di induismo e buddismo. Insegna inglese in questo scenario idilliaco, all’incontro dei fiumi Mekong e Tonlé Sap.

Nella città di Kampong Cham abbiamo unito gli sforzi con le organizzazioni partner locali per valutare le esigenze all’interno della comunità prima di avviare uno dei nostri progetti. Pertanto, il nostro programma di insegnamento mira a migliorare in modo sostenibile le strutture educative e i livelli di alfabetizzazione inglese della comunità di Kampong Cham.

Unisciti a noi in Cambogia per fare una differenza duratura nella comunità locale e acquisire preziose capacità di vita ed esperienza di insegnamento pratico per migliorare la tua occupabilità. In genere i volontari avranno l’opportunità di insegnare ai monaci buddisti un’ora di lezione ogni ora, mentre il resto del tempo sarà dedicato all’insegnamento dei bambini della comunità locale e alla preparazione delle lezioni.

METTE IN RISALTO
La rara opportunità di lavorare a stretto contatto con monaci buddisti e bambini di famiglie locali.

FIJI (DAWASAMU)

Panoramica
Su questo programma, assisterai coordinando ed eseguendo seminari nella regione, in uno sforzo continuo per colmare il divario di genere tra uomini e donne. Sostenendo le donne nella società delle Fiji e contribuendo a dare loro accesso a pari opportunità come istruzione, lavoro e assistenza sanitaria, la comunità nel suo insieme. Le statistiche mostrano che i tassi di mortalità infantile diminuiscono, un numero maggiore di bambini rimane a scuola, aumentano i redditi delle famiglie e il ciclo della povertà può essere interrotto.

Come membro pratico di questo gruppo di volontariato sarai coinvolto in una variegata varietà di iniziative chiave per promuovere la salute e il benessere all’interno della comunità. A seconda delle esigenze della comunità e della direzione del progetto, il coinvolgimento potrebbe includere la collaborazione con gli operatori sanitari della comunità locale, l’hosting di seminari sanitari interattivi o la creazione di risorse di supporto e lo svolgimento di ricerche supplementari sulla salute della comunità e sui disturbi ricorrenti.

Le Figi sono una nazione insulare con la maggior parte della sua popolazione che vive nelle due isole principali. Le famiglie in queste aree sono in genere patriarcali e questa percezione ha portato le donne a non essere viste come “capofamiglia” e, in definitiva, meno in grado di accedere alle risorse e all’autosufficienza economica. Con il 31% della popolazione delle Fiji che vive in povertà, è stato dimostrato che gli investimenti nelle ragazze promuovono un cambiamento positivo. Un anno in più di istruzione elementare può aumentare i salari finali di una ragazza del 10-20%, mentre un anno in più di scuola superiore aggiunge il 15-25%. Con solo il 9% dei seggi detenuti nel parlamento delle Figi dalle donne, speriamo che dando potere alle donne nelle comunità locali, incoraggerà più donne a diventare leader nelle loro comunità e far sentire la loro voce.

METTE IN RISALTO
Coordinamento di seminari comunitari e di misure sanitarie preventive. Assistenza nel programma di gestione dei rifiuti locale. Generazione di reddito di upcycling nella regione. Visitare idilliaci villaggi tradizionali delle Fiji ed essere immersi nello stile di vita delle Fiji.